Nuovo ciclo antivirale

sono affetto da epatite"C"cronica attiva gentipo 1b+epatite "B"non attiva.sono stato trattato per 18mesi con interferone senza risultati.(circa 10anni fa).da due biopsie fatte risulta che il fegato non ha subito danni importanti e che l'attività del virus è blanda.Il dottore che mi controlla suggerisce di tentare l'interferone +vibavirina preoccupato di eventuali danni che arrecherebbe l'epatite"B" qualora diventasse attiva:chiedo il vostro parere grazie cordiali saluti vincenzo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Visto che la terapia antivirale precedente risale a 10 anni or sono e non prevedeva l’uso né di Ribavirina né di interferone peghilato,è utile che si sottoponga ad un nuovo ciclo antivirale, se non sussistano controindicazioni alla terapia stessa. Infatti è dimostrato che tale terapia ha una maggiore efficacia rispetto a quella che lei ha precedentemente effettuato ed a cui non ha risposto.
Risposto il: 27 Febbraio 2007