Utile nuovo ciclo antivirale nell'epatite C relapser.

Circa otto anni fa ho accertato di essere affetta da epatite c, probabilmente contratta 25 anni prima. Il genotipo è 1 b . I valori delle mie transaminasi sono state sempre un po oltre i limiti ma non hanno mai raggiunto valori elevati. Mi sono sottoposta a due biopsie. Dopo la seconda biopsia, riscontrata una lieve variazione sulla flogosi del fegato, mi hanno consigliato di sottopormi alla cura di interferone e ribavirina. alla conclusione del ciclo di terapia, durante il quale sono stata parecchio male avendo avuto molti degli effetti collaterali possibili, il virus ha ripreso a replicarsi. Cosa fare ora? Sono anche affetta da artrite, pare, autoimmune che si è notevomente aggravata, pare, dalla terapia di interferone. graziemgl
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' utile nel suo caso ripetere un altro ciclo di terapia antivirale per irtentare l'eradicazione del virus C.
Risposto il: 11 Ottobre 2008