ciclo di terapia antivirale

ho scoperto 12 anni fa di avere l'hcv. oggi got 149 gpt 254 hcv-rna 1,9x10^7 afp 11,3 proteine totali8,2 albumina 50 alfaz 1% 7 alfa 2% 12,6 E' consigliabile la terapia con interferone? GRazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia indicato un ciclo di terapia antivirale con IFN nel suo caso. Inoltre è necessario che si sottoponga alla ricerca del genotipo di HCV. Infatti questo elemento offre utilissimi elementi per stabilire il tipo di terapia (dosaggio e durata dell’IFN) e le probabilità di successo (maggiori in caso di genotipo 2 e 3).
Risposto il: 23 Febbraio 2007