O 49 anni trattata due volte con valvuloplastica

o 49 anni trattata due volte con valvuloplastica mitrale la prima nell'anno 1995 la seconda nel 2000 con buoni risultati nel 2004 inizio ad avere fifrillazioni atriali causati da atrio sinistro ingrossato cura inderal 40 due al di cumadin mezza al di dopo tre mesi (nel 2005) mi sveglio con ischemia cardioembolica con semiparesi superiore sinistra e impossibilita vocale giunti a oggi siamo terapia inderal 80 due al di cumadin una e mezza al di diuretico mezza al di concludendo mi e stato detto che devo imparare a convivere con la fibrillazione non cxe altro da fare per me la vita finisce qui a 49 anni chiedo a lei se ce qualcosa da fare o qualcuno che mi possa aiutare a vivere meglio grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La sua valvulopatia mitralica è stata responsabile della fibrillazione atriale, che ha inoltre causato l’ictus. Con la fibrillazione atriale si può però convivere, ma si deve effettuare una terapia anticoagulante per tutta la vita.
Risposto il: 07 Novembre 2007