O ritirato l'esito di una ecografia all'addome

o ritirato l'esito di una ecografia all'addome superiore e l' esito recita : il fegato presenta dimensioni nella norma con evidenza, nel IV segmento, di due centimetriche formazioni nodulari iperecogene vicine, di tipo angiomatoso, vorrei sapere cosa significa eche consiglio mi potrebbe dare. sono una ragazza di 37 anni ringraziandola anticipatamente i piu cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto ecografico farebberitenere che si tratti di angiomi, cioè di tumori benigni privi di significato patologico o di preoccupazione. Tuttavia per una maggiore precisione diagnostica sarebbe tuile che si sottoponesse ad un’ulteriore esame diagnostico quale la RM dell’addome.
Risposto il: 06 Giugno 2008