Obesità

Buongiorno,sono una ragazza di 16 anni che soffre di obesità dall' infanzia sono seguita da nutrizionista e da un endocrinologo, ho fatto una serie di esami ma non ho nulla. cosa posso fare per perdere peso?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
se,come lei riferisce, è seguita da tempo da un nutrizionista ed un endocrinologo, direi che la cosa più importante sia seguire i consigli dei professionisti di fiducia che l'hanno in cura.
Ritengo che, ben conoscendo il suo quadro clinico complessivo, siano pienamente in grado di indirizzarla sulla giusta strada che le permetterà di raggiungere un peso adeguato.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Luglio 2024