occhi rossi

premetto che siamo gia andati da un oculista il quale sta curando nostro figlio con del cortisone,(fluaton)LE CURA LE ABBIAMO INIZIATE CIRCA IL 25 DI MARZO, DA ALLORA CIRCA TRE CICLI (8GG-6GG-20GG IN ATTO)ILBAMBINO DI ANNI 3 DA CIRCA 1 MESE CONTINUA A MANIFESTARE OCCHI ARROSSATI SENZA PRURITO,LACRIMAZIONE E BRUCIORE.AL SOSPENDERE DELLA CURA GLI STESSI TORNANO IMMEDIATAMENTE AD ARROSSARSI.IN CASA NON ABBIAMO ANIMALI E NESSUNA FAMIGLIARITA' ALLE ALLERGIE.QUALCHE CONSIGLIO A RIGUARDO?GRAZIE ANTICIPATAMENTEANDREA
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, è probabile, visto anche il particolare periodo stagionale, che il bambino soffra di allergia. Tuttavia solamente con una visita è possibile verificare eventuali reazioni allergiche della congiuntiva. Cordiali saluti
Risposto il: 22 Aprile 2011