Occhio rosso

Salve, vorrei sapere se esiste un modo per mandar via i capillari che di colpo diventano visibili (o almeno credo si tratti di capillari, intendo quelle venuzze rosse nell'occhio che a volte vanno e vengono). Io ho fatto proprio pochi giorni fa la visita da un oculista poichè ultimamente non riuscivo più a stare davanti al computer dal fastidio che avvertivo ad entrambi gli occhi, e di capillari me ne è spuntato uno, che purtroppo nonostante sia passata una settimana non se n'è ancora andato. L'oculista mi ha detto che sono sanissima e mi ha solo consigliato un paio di occhiali da riposo, il problema è quel capillare, purtroppo durante la visita abbiamo parlato di molte cose e mi sono scordata di chiedere al dottore se esiste un modo per mandarlo via... perchè è veramente antiestetico!Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, se i capillari sono quelli fisiologici della congiuntiva è assai difficile e sbagliato eliminarli. Se invece è legato ad uno stato di infiammazione o congestione è possibile intervenire. Assolutamente e sempre da evitare colliri sbiancanti come Imidazyl e similari perché soggetti a tolleranza ed esclusivamente sintomatici. La invito ad un consulto per approfondire la visita. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Novembre 2010