Occhio rosso e senso di prurito

Salve, ieri sera il mio occhio dx era completamente rosso, la parte bianca non era più visibile. Successivamente ho notato del muco bianco all'interno, e stamane al risveglio era tutti appiccicoso. Ora il rossore è diminuito ma permane un senso di prurito.
Premetto che questo episodio è stato il più forte, è da settembre che questo occhio diventa rosso senza alcun motivo. Ho avuto due diagnosi opposte di due oculisti. La prima infiammazione congiuntiva con terapia cortisonica che però come finita il tutto è riapparsa. Secondo medico mi dice occhio secco e prescrive gocce idratanti. Inoltre delle volte nella rima cigliare superiore noto delle piccole bollicine. Premetto che tutto questo si maninfesta solo all'occhio dx. Ora dopo l'evento di ieri sera mi sono molto allarmata. Cosa potrebbe essere? Grazie mille.

Risposta del medico
Dr. Andrea Passani
Specialista in Oculistica e Oftalmologia

Gentile utente, per chiarire l'origine di questo disturbo è necessario che lei si sottoponga ad una visita oculistica durante la fase di acuzie del disturbo. In assenza di un adeguato esame obiettivo è impossibile capire l'origine del problema. Buona serata

Risposto il: 06 Febbraio 2017