Occlusione della coronaria

Ho fatto la coronografia e mi hanno riscontrato la coronaria di destra occlusa mentre alla sinistra mi ci hanno messo uno stent, secondo lei sono da operare in quella di destra? o posso andare avanti cosi?
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei non ha alcun sintomo, cioè si sente bene, non ha dolori al torace e se la sua prova da sforzo è buona (negativa per ischemia), i suoi problemi sono da considerarsi risolti. Resta la necessità di fare prevenzione di recidive, sia con un adeguato stile di vita (movimento, ridotta assunzione calorica, eventuale trattamento di ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia o diabete… abolizione totale del fumo).
Risposto il: 02 Settembre 2004