occorre approfondire le indagini cardiologiche

sono in lista d'attesa per una laparascopia per l'asportazione di una cisti del mesosalpinge di circa 6 cm. da circa otto anni ho iniziato in concomitanza con la mia utlima gravidanza a soffrire di extrasistole che in periodi avvengono a nche più volte al giorno in altri meno. ho fatto dei controlli cardiologici dai quali risulta solo un leggero rigurgito della valvola mitralica. vorrei sapere se corro rischi e se in occasione della visita anestesiologica pre intervento sarà opportuno fare presente ciò vi ringrazio per la risposta. saluti.
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
ai fini di un corretto approccio occorre praticare un esame holter di 24 ore e ripetere un ecocardiogramma in ambiente cardiochirurgico per decidere se è prioritaria o meno la correzione del vizio valvolare
Risposto il: 26 Febbraio 2008