occorre approfondire

a seguito caduta secca sul "di dietro" ho effettuato controllo radiologigi al PS con esiti negativi a fratture.Ma il forte dolore persiste anche ora dopo 20 gg: non a riposo ma in appoggio scendendo le scale o camminando appoggiando la gamba dx, dolore che parte da metà gluteo dx.Che controlli dovrei fare?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente dalle poche informazioni che ci fornisce riguardo la localizzazione del suo dolore, potrebbe trattarsi di una sciatalgia post-traumatica o di una lesione scheletrica non visibile nelle radiografie eseguite in pronto soccorso. Sarebbe necessario pertanto effettuare una visita specialistica ortopedica per stabilire la possibile origine della sintomatologia e decidere se ripetere le radiografie o approfondire con una risonanza magnetica. Ci tenga informati
Risposto il: 22 Gennaio 2010