odinofagia e tonsillectomia

gentilissimo ho 29 anni e sono stata operata di tonsillectomia lo scorso giugno ormai nove masi fa...l'operazione è andata bene ma dopo un mase ho incominciato ad accusare un fastidio cronico che non è andato ancora via alla parte sinistra proprio dove mi faceva male prima dell'operazione,ho fatto una visita dall'ORL mi ha detto che poteva essere un problema di cicatrizzazione e che con il tempo sarebbe passato..io volevo chiederle se potrebbe essere davvero la cicatrizzazione anche dopo così tanto tempo e se c'è qualcosa che si può fare?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

gentilissima Signora

non penso che c'entri ancora l'intervento di tonsillectomia.

Le consiglio di indagare su un eventuale reflusso laringeo mediante una laringoscopia a fibre ottiche.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

www.domenicodimaria.it

Risposto il: 18 Marzo 2012