Mio padre ha subito una tonsillectomia con

Mio padre ha subito una Tonsillectomia con l'asporto dei Linfonodi retrostanti nella parte dx per la presenza di un Cancro maligno circa 4 anni fa. Adesso dopo un controllo l'ecografia ha dato come risultato la presenza nella parte sx di adenomalie di max 10mm reattive. Cosa significa? che si sta ripresentando la stessa patologia? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il diametro dei linfonodi e l’aspetto ecografico "reattivo" non fanno ritenere probabile la ripresa di malattia a sede locale. In casi dubbi può essere effettuata una PET.
Risposto il: 30 Novembre 2004