Oggetto: epatocarcinoma su cirrosi. intervento

Oggetto: Epatocarcinoma su cirrosi. Intervento chirurgico: Laparotomia esplorativa. Risultato dell'intervento: caso inoperabile per trombosi vascolare e infiltrazione diaframmatica. Visto il risultato dell'intervento, la domanda è: quanto posso sopravvivere (indicativamente)?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile rispondere alla sua domanda, di per sé assai delicata, in quanto la prognosi di una malattia dipende dall’analisi di svariati fattori (funzione epatica residua, stato nutrizionale, malattie concomitanti, etc.). Pertanto solo una valutazione clinica completa può permettere di esprimere un giudizio prognostico affidabile.
Risposto il: 13 Aprile 2004