ok per aneurismi

Buona sera volevo sapere se con l'eco completo all'addome si possono escludere emboli o aneurismi. Oppure è necessario fare ecodoppler. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Gentile Sig.ra,con l'ECOTOMOGRAFIA addominale,abbreviata in ECO,si vede praticamente tutto.Se però l'Ecografista ha qualche dubbio sulla parte vascolare,di solito chiede un ECOCOLORDOPPLER.Quest'ultimo indaga specificamente sulle parti vascolari come Aorta,vena cava,vasi intestinali e renali.

Se non si vede nulla di anomalo,allora potrebbe anche bastare la sola ECO.

Cordialmente

Risposto il: 09 Giugno 2013