Olio nell'occhio

Salve, l'altra sera stavo cucinando con dell'olio d'oliva e, scioccamente, mi sono avvicinato troppo alla padella ed una piccola gocciolina mi è finita nell'occhio sinistro. Il dolore è durato veramente poco, forse un secondo e dopodiché non ho avvertito alcun sintomo che potesse indicare un danno all'occhio, ma comunque sono molto preoccupato e vorrei sapere se fosse il caso di rivolgermi ad un oculista.
Risposta del medico
Salve. La particolare tenuita' del contatto e l'assenza di sintomi successivi ritengo facciano escludere patologie in atto.
Risposto il: 16 Luglio 2019