Tipo di olio

Mia madre è stata sottoposta lo scorso 7 ago ad intervento di Colecistectomia in laparo. Nella dieta consigliatale per i 3 mesi successivi le hanno tolto l'olio EXTRA-VERGINE DI OLIVE sostituendolo con olio di MAIS. Tra l'altro l'olio normalmente usato dalla ns. famiglia proviene da oliveti di famiglia ed è macinato con torchiatura a Freddo. Non è meglio usare l'olio di oliva? MAG66.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia utile l’uso combinato dei due tipi di oilo, miscelando al 50% l’uno con l’altro, essendo entrambi indispensabili per una corretta alimentazione.
Risposto il: 08 Settembre 2006