Olio di Argan e proprietà idratanti

Salve, sono una ragazza di 22 anni, Uso da circa un'anno ogni mattina l'olio di argan puro, lo metto solo sulla zona perioculare (come se fosse una crema contorno occhi) vorrei sapere se faccio bene, o dovrei utilizzare qualcosa di più leggero? So che l'olio di argan è ottimo per contrastare le rughe, ma mi chiedo se a 22 anni sia ancora prematuro e quindi possa risultare pesante su un viso giovane. in definitiva la mia domanda è: faccio bene a usarlo o dovrei utilizzare qualcosa di più leggero? l'olio di argan è indicato per una ragazza di 22 anni? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
L'olio di Argan vanta proprietà idratanti, cosa non del tutto vera in quanto idratare vuol dire portare acqua all'interno dei tessuti cosa che una molecola grossa non riesce a fare. Attualmente è una moda. Tenga presente che non sono rare le forme allergiche all'olio di Argan. Io non lo userei come contorno occhi ma solo per il corpo. Cordiali saluti
Dott.ssa Sonia Devillanova
Risposto il: 21 Giugno 2016