ombra ilare destra

Mio padre, dopo rx torace, ha ottenuto il seguente referto :
DICRETO RINFORZO DELLA TRAMA BRONCOVASALE IN SEDE ILO-PERILARE MEDIO BASALE CON OMBRA ILARE DESTRA MAL SCOMPONIBILE IN SEDE POSTERIORE MERITEVOLE DI CONTROLLO EVOLUTIVO DATA LA ANANMESI .
Cuore NEL LIMITE.

Vorrei sapere cosa si intende per "rinforzo della trama broncovasale" ed "ombra destra ilare"; inoltre quali ulteriori esami siano probabilmente consigliabili per valutare meglio la natura del problema e delineare la Terapia.

Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto radiologico che è stato stilato non risulta molto chiaro. Il rinforzo della trama polmonare si riferiscea diverse condizioni morbose di origine polmonare,cardiaca o linfatica che vanno inquadrate in base all'anamnesi ed ai sintomi. Analogamente per quanto descritto all'ilo polmonare che meriterebbe un approfondimento con esame TC.
Risposto il: 05 Luglio 2006