Operata 2 anni fa a ravenna: valvola mitralica con

Operata 2 anni fa a Ravenna: valvola Mitralica con Fibrillazione dopo 13 giorni. La mia domanda è questa: tutt'oggi ho problemi di fiato prendo solo l'asprinetta e il Lasix 25/50 al di. pratico sport: cammino, vado a nuoto e a cavallo, passeggiate tranquille MA non respiro bene ancora ho le radiografie tutto a posto non lo so è sbagliata la cura???? Grazie, Shana.
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei è stata sottoposta a una sostituzione o a una riparazione della valvola mitrale, potrebbe essere utile eseguire un ecocardiogramma doppler per verificare a distanza l'esito dell'intervento e le condizioni del muscolo cardiaco. Se con la fibrillazione atriale la frequenza cardiaca aumenta molto sotto sforzo e le procura la mancanza di fiato, si può aggiungere in prima istanza della digitale.
Risposto il: 11 Ottobre 2004