Mia mamma è stata operata alla valvola mitralica

Mia mamma è stata operata alla valvola mitralica un po di anni fa, l'anno scorso ha fatto la cardioversione ora pero deve rifarla, volevo sapere se il fatto che ha una protesi al cuore puo creare qualche danno facendo un'ulteriore cardioversione. grazie per la vostra gentilezza.
Risposta del medico
Paginemediche
No, nessun problema per la protesi. Se fare o no la cardioversione deve essere deciso in base alle probabilità di successo immediato e di “tenuta” alla distanza, ma sono valutazioni più generali.
Risposto il: 24 Ottobre 2006