operata di tetralogia di Fallot

Buonasera, sono una mamma di 29 anni, all'età di un anno e mezzo sono stata operata di tetrallogia di fallot. Sto bene e non assumo nessun farmaco. Per la nascita di mio figlio ho avuto un parto naturale..Mi capita di avere di frequente delle extra sistole, e mi sento spesso stanca. dovrei fare dei controlli? Cosa mi consiglia?La ringrazio per la sua disponibilità.Cri 81
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia
E' normale che dopo un intervento per la risoluzione della Tetralogia di Fallot debbano essere previsti dei controlli. La presenza di extrasistolia necessita di un esame Holter per valutare il tipo di extrasistoli presenti, ed eventualmente un ecocardiogramma. Prof. Carlo Antona
Risposto il: 02 Maggio 2011