Operato con asportazione radicale della ghiandola

Operato con asportazione radicale della ghiandola prostatica nel marzo 2001.A causa microscopica fuoriscita sono stato sottoposto a 30 sedute di radioterapia. Dopo non ho fatto alcuna terapia se no di controllare il PSA che per 6 anni si è mantenuto tra o,o2 e 0,10.- nel dicembre 2007 il PSA è salito a 0,20.Fatta subito scintigrafia e TACviene rilevata piccole lesioni rotondeggianti osteoaddensanti con diam.di pochi mm. in corrispondenza della tela spugnosa del tetto acetabolare e della testa femorale.-In data 12 febb.08 Mi viene ordinato di fare ENANTONE11 con cadenza trimestrale.- Nel maggio us.Il PSA scende a0,01- La mia domanda Egregio Dr,= fino a quando dovro' continuare a fare questa iniezione? Ci sono contrindicazione nel lungo tempo? Ho 73 anni ben portati e nessuna altra patologia.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, e' molto importante che Lei prosegua la terapia ormonosop. con ENANTONE 11,75 mg. ed ogni 3 mesi controlli anche il dosaggio del PSA TOTALE. Inoltre la scintigrafia ossea la dovra' eseguire ogni anno. Le consiglio inoltre di affidarsi ad un Urologo ed ad un Oncologo che la seguano nel tempo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 16 Luglio 2008