otite ed asportazione della ghiandola sottomandibolare

sono stata sottoposta ad un intervento dove mi è stata tolta una ghiandola sottomandibolare esattamente due anni fa, dall'esame di rm e da una ecografia è emerso che è rimasto un cm della suddetta ghiandola , dopo l'intervento ho avuto sempre gli stessi problemi malgrado i continui controlli specialistici il problema sembra irrisosolto anzi aggravato da contine infezioni all'orecchio sx e occhio sxin atto vado avanti con areosol fluimicil con aggiunta di una fiala di bentelan .Vorrei saper se il propbema si può risolvere dato che i suoi colleghi ritengono che non ci sia alcun rimedio, la ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Sig.ra non vi è nessun nesso tra asportazione della ghiandola ed otiti recidivanti. Bisognerebbe indagare su queste ultime. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 16 Gennaio 2012