Sono stato operato di prostactomia radicale, dopo

sono stato operato di prostactomia radicale, dopo l'opearzione mi sono ripreso abbastanza bene superando l'incontinenza ed e quasi regolare su tutto i medici hanno consgliato di fare una radio terapia ma il medico della radio terapia mi ha detto che ci sono degli effetti collaterali l'incontinenza e l'emmoroidi emoraggiche e l'impotenza. Ora per evitare questi effetti collaterali non c'è una cura alternativa nonostante il PSA e di 0,030. Dato che ho anche 2 protesi alle anche la radioterapia porta conseguenza?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buonasera, la valutazione di una eventuale radioterapia si fa sull'esame istologico definitivo. Durante la radioterapia si può avere proctite e cistite per il resto non si preoccupi. Per le protesi non ci sono problemi perché la terapia è mirata. Cordiali saluti Danilo Patti www.terapiaprostata.com
Risposto il: 19 Giugno 2012