operazione al colon

Mia suocera anni 71 dopo essere stata operata x la seconda volta a distanza di 30 anni dello stesso tumore al colon (xcui gli hanno asportato altri 50 cm di colon)dopo essere stata dimessa e dal chirurgo dichiarata pulita da metastasi tanto vero che non gli hanno prescritto nessuna terapia (chemio/radioterapia)dopo due/tre giorni a cominciato a dare segni di confusione mentale ,amnesia,difficolta a riconoscere i parenti ed alcune volte anche allucinazioni xcui e stata riportata in ospedale ma dopo 10 giorni in cui hanno somministrato farmaci x tenerla calma non ci fanno nessuna previsione di miglioramento e nemmeno si dichiarano su che cosa sia .cosa consigliate? esistono altre cure anche uscendo dalla medicina comune x cercare se possibile di riportare la persona in equilibrio psico/mentale ( se opportuno ed utile)grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Può essere stata qualsiasi cosa. L'ipotesi più probabile, una volta escluse le metastasi cerebrali, è quella di uno stato tossiemico (legato all'intervento al colon, cioè alle tossine psicoattive liberate in circolo). Se è così, la situazione dovrebbe rientrare a breve. Saluti
Risposto il: 11 Gennaio 2011