cancro colon

Buonasera, mia madre ha 72 anni è stata ricoverata per una operazione al colon trasverso perchè dalla coloscopia era stata evidenziata una lesione infiltrante e vegetante, di tipo maligno.Facendo la TAC è venuto fuori che non era solo il colon interessato ma anche altri organi tra cui il fegato, e i polmoni.E stata sottoposta a chemioterapia per 4 volte e prima di andare ci nuovo in ospedale è stata richiesta una nuova tac.Addomi: in corrispondenza del margine inferiore delle pareti del corpo e del fondo gastico (43x26mm e 26x19mm) e del colon trasverso (30x26mm) si apprezzano tre formazioni nodulari ipoperfuse, a magini irregolari, di natura eteroplastica....fegata di volume aumentato, a densità disomogenea per la presenza di diverse lesioni ripetitive ad entrambi i lobi, le maggiori al III (16mm), al IV (33mm) al V (17 mm) al VI asede sottoglissoniana anteriore (19mm) al VII (12mm), all'VIII a sede sottoglissoniana anteriore (31mm).Vorrei sapere se qualcosa si può fare. Grazie tanto per la risposta
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia

 Da quanto da lei esposto, si evince che trattasi di malattia in fase avanzata.Non c'è possibilità di terapia chirurgica, l'unica possibilità è la chemioterapia

Risposto il: 23 Gennaio 2015