Buongiorno mio padre ha subito una operazione al

buongiorno mio padre ha subito una operazione al colon circa 6 mesi fa perche si è riscontrato un k colon e dopo 6 mesi di chemioterapie si è sottoposto ad una TC di controllo con esito negativo però leggendo il referto medico appare scritto che presenta calcificazioni parietali dell'orta toraco-addominale. chiedo gentilmente quindi che significa? quali e se ci sono delle cure o analisi da effettuare. certi di un vostro riscontro porgo i miei piu cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le calcificazioni delle pareti delle arterie indicano la presenza di malattia aterosclerotica ma spesso sono evidenziate in maniera occasionale in pazienti anziani ed hanno scarso significato clinico .Per poter formulare un giudizio più preciso occorre approfondire con altre indagini a cominciare dall’eco doppler che è la più semplice.
Risposto il: 25 Novembre 2008