Opinione concordante

Gentilissimi Dottori.Prima di tutto vi faccio i complimenti per il sevrizio che prestate agli utenti.Siete molto seri,coerenti e precisi.Volevo porvi questa domanda:Il virus HBV quanto resiste alla temperatura esterna??(temperatura ambiente).Ho trovato gia delle risposte a queste domande sul vostro sito e voi dite che è molto resistente,arriva fino a 7 giorni(il che mi sembra gia più normale)ma su altri siti ho letto cose terrificanti,tipo che resiste a temperatura ambiente anche 6 mesi,chi dice 1 mese e c'è chi dice addirittura 1 anno,il che tutto questo mi sembra veramente allucinante.Cioè un'oggetto può essere infetto per tanto tempo?(6 mesi-1 anno).Scoppierebbe un'epidemia,almeno credo!Io mi riferisco sempre ad un'oggetto mantenuto a temperatura ambiente,cioè alla temperatura che viviamo noi essere umani con tutti gli sbalzi di temperatura ecc.Ho una riflessione da fare,e scusate se mi prolungo ma ci tengo ad avere un vostro parere.Non credete che in internet c'è molta informazione selvaggia??Che a volte mette solo terrore( a parte la serietà di alcuni siti come il vostro).Si trovano mille informazioni a riguardo ma molte sono contraddittorie o addirittura alcune copiate pari passo da altri siti,(tipo copia e incolla).Voi che ne pensate di tutto ciò?Aspetto con ansia una vostra risposta e vi chiedo di nuovo scusa se mi sono prolungato.Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo pienamente con le sue esternazioni. E’ auspicabile che anche in internet ci sia una sorta di garante della serietà e veridicità delle affermazioni, evitando un dilagare selvaggio di informazione e, spesso, disinformazione.
Risposto il: 13 Aprile 2007