Opportunista o patogeno

buongiorno ho 29 anni semre buona salute sono incinta alla 11 settimana e un mese fa ho fatto urocoltura, ritirata solo oggi, dlla quale è saltato fuori l'acinetobacter baumannii, in carica di 100 000(centomila ).La mia ginecologa ha detto d rifare l esame e poi si vedrà...ma non corro rischi di shock settico?Corro rischi di vita ipoteticamente con questa infezione?Ho paura...Grazie cordiali saluti
Risposta del medico

 Gentile signora, il patogeno da lei segnalato potrebbe essere un opportunista, ma è molto difficile stabilirlo. Le suggerisco di contattare un centro infettivologico che provvederà ad ulteriori esami e potrà poi interagire col suo ginecologo per eventuale trattamento.

Pietro di Gregorio

Risposto il: 25 Luglio 2014