Vaginite cronica

Cari Dottori, Sono disperata! Ho bisogno del vostro aiuto! Soffro da 1 anno di vaginite cronica ( non recidivante) proprio cronica, da 1 anno ho bruciori, prurito, perdite gelatinose bianco/grigie, sono secca, la pelle interna ed esterna è rossa. Ho provato di tutto, dagli antibiotici orali e locali da antibiogramma, a cure naturali con fermenti lattici locali (Immunolact) e orali Dicoflorelle, Codex, X flor, Naturafloraplus, al non fare nulla, seguendo le solite norme comportamentali che seguo da anni come intimo cotone bianco bere molto mangiare sano intestino regolare.

La vaginite è di tipo aerobia, staphilococco warneri, epidermis, klebsiella, enterococchi. In ogni tampone ogni volta un patogeno diverso. Esami urine ok, esami sangue ok apparte VES alta, non ho rapporti sessuali da 1 anno appunto da quando tutto è cominciato. (Mio marito comunque negativo a tutto su tampone uretrale e spermiocultura) Vi prego cosa posso fare? Sono disperata non vivo più, si può guarire da una vaginite cronica?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

È stata presa in cosiderazione l'ipotesi di una vestibulite? Ne parli con il suo ginecologo.

Risposto il: 11 Ottobre 2017