Opportuno eseguire una risonana magnetica nucleare

salve, ho fatto una radiografia lombosacrale. è risultato spazio risotto tra la fine della colonna vertebrale e l'osso sacro. sento la gamba, come dire, indolenzita...il mio medico di base mi ha detto che dipende da questo. faccio idrobike in piscina. posso stare tranquilla?
Risposta del medico
Dr. Gabriele Panegrossi
Specialista in Ortopedia e traumatologia

se esiste una irradiazione del dolore o una alterazione della sensibilità all'arto inferiore potrebbe trattarsi di una radice nervosa infiammata o compressa per tale motivo sarebbe opprootuno eseguire una RMN per conoscere lo stato dei dischi vertebrali ed escludere eventuali ernie del disco

Risposto il: 25 Febbraio 2013