Orologio con cardiofrequenzimetro da due giorni picchi alti senza motivo

Salve, da due giorni il mio orologio con cardiofrequenzimetro mi ha rilevato dei valori elevatissimi di bpm (150 il primo giorno e 163 il secondo giorno) quasi alla stessa ora le 12 circa. Premetto che lo scorso anno ho effettuato un holter cardiaco risultato normale, e che il battito cardiaco medio a riposo rilevato dall'orologio è 62. Dovrei preoccuparmi ? Sono una persona abbastanza ansiosa, posso fidarmi di questo strumento?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Il cardio frequenzimetro da polso è poco attendibile se non corredato da fascia toracica con sensore!

Risposto il: 22 Ottobre 2019