Cardiofrequenzimetro in bici

Buongiorno,la mia domanda è questa,ho acquistato un cardiofrequenzimetro ( con la fascia ) da usare quando vado in bici. Siccome sono da impostare i battiti min. e quelli max. che valore devo mettere ? Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
Risposta del medico
Paginemediche
Non ha specificato se Lei è una persona allenata oppure si avvicina per la prima volta ad un’attività sportiva. Ovviamente i limiti cambiano notevolmente nei due casi. In genere, la frequenza cardiaca allenante, quella utile all’organismo, è pari al 70-75% della frequenza cardiaca massima teorica (pari a 220 meno l’età). Se invece la sua attività sportiva è piuttosto pesante, anche se non agonistica, sarebbe opportuno effettuare prima un test da sforzo al cicloergometro
Risposto il: 29 Maggio 2008