Orticaria e ponfi pelle

Buona sera è da circa due settimane che ho degli episodi di orticaria in diverse zone del corpo e formazione di rossore pelle eponfi. Riesco a tamponare il disagio usando cortisone e antistaminico... Di cosa si può trattare, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Purtroppo non posso visionare il suo problema cutaneo quindi le consiglio di consultare il suo medico per essere certo della diagnosi. se è orticaria la terapia con antistaminico preso 1 cpr la mattina dovrebbe bastare se non riesce a controllare i sintomi (prurito) ne prenda anche 1 la sera. Non tutti gli antistaminici possono essere assunti due volte al giorno. La terapia va fatta x 120 giorni continuativamente.

Risposto il: 07 Dicembre 2022