Ponfi presenti dopo 4 giorni dalla comparsa

Buongiorno, venerdì nel pomeriggio sono iniziati a comparire dei ponfi su entrambe le mani e gambe cosce e glutei. Non avevo modificato nulle nella mia routine. Mi sono recata dal medico che mi ha prescritto per 5 giorni del cortisone 4mg due volte al giorno e la sera una pastiglia di antistaminico da 10 mg (formistin) Dopo 4 giorni sulle mani la situazione è migliorata notevolmente mentre su gambe cosce e glutei no. Non sono comparsi ponfi su altre zone. è normale ci voglia tanto perchè scompaiano i ponfi? Grazie. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

L'orticaria ha tantissime cause e le forme acute possono durare mesi se la terapia antistaminica non è portata avanti per un tempo sufficientemente lungo. Cordiali saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 18 Giugno 2019