ossido di zinco

Vorrei sapere quale è l'uso indicato per l'ossido di zinco poichè nelle confezioni non è presente il bugiardino. Grazie.
Risposta del medico
L'ossido di zinco per lo più come componente di preparazioni dermatologiche (pomate o paste) ha una funzione protettiva per la pelle in quanto forma uno schermo che protegge da arrossamenti di varia origine (liquidi organici o agenti atmosferici). Come componenti di polveri aspersorie ha essenzialmente funzione adsorbente e rinfrescante. Grazie
Risposto il: 02 Marzo 2006