Osteopenia

Salve.

da tempo soffro di osteopenia e, con l ultimo controllo,il risultato è lievemente peggiorato. Ho 63 anni,peso 52 kg e assumo DIBASE 30 gh settimanalmente da anni. Seguo la dieta mediterranea e da sempre adoro formaggi e latticini.Inoltre mi piace camminare.

Assumo terapia con antidepressivi( ZOLOFT 100 ed ESILGAN 2 mg /TRIATEC HCT/ EUTIROX DA 75 E DA 100. Ora, la domanda è questa: la terapia o il dosaggio della vit.D è sufficiente? Oltretutto ho doloretti alla schiena + problemi di artrosi all anca sx (diagnosticata dall ortopedico)da alcuni anni.

LA SALUTO CORDIALMENTE E LA RINGRAZIO

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il dosaggio di vitamina D va adeguato in base ai livelli di vitamina D nel sangue

Risposto il: 09 Marzo 2018