Osteopenia

Salve, ho 37 anni e questi sono i miei esami di sangue , per capire questa osteopenia ....Densità ossea collo del femore e colonna vertebrale Osteopenia, calciuria 24h urine 403, fosforo urinario 851, pth 24,6, osteocalcina 17,9 , testosterone totale 4,23, calcio nel sangue 10,33, fosforo nel sangue 2,45 , dheas 222, vitamina D 28 (premetto la sto assumendo ogni 15 giorni da 25000iu), delta 4 androstenedione 1,46, Ctx Beta Cross Laps 0,549, glicemia 77, colesterolo totale 185, trigliceridi 83, fosfatasi alcalina 82, creatinemia 1,11, Proteina 75,5,esami celiachia negativi, non si capisce il motivo di questa perdita ossea e non si sa come agire e se agire ....chiedo cortesemente un riscontro un consiglio per venire alla luce di questa situazione. ......Tsh nella norma .....Le chiedo un parere....la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Deve integrare con vitamina D. è l'andamento ed il quadro generale che indicano verso ulteriori eventuali terapie o meno. Importante anche attività fisica
Risposto il: 25 Febbraio 2019