Ostruzione cervico uretrale

Mi è stato riscontrato una ostruzione cervico uretrale. Cosa significa e cosa dovrei fare? Grazie anticipatamente. Ps. Sono un uomo di 69 anni.

Risposta del medico

Gentile lettore, alla sua età "una ostruzione cervico uretrale" può, con una certa frequenza, essere collegata ad una ipertrofia prostatica benigna ma, da questa postazione, difficile fare una diagnosi precisa e corretta. In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile infatti formulare una risposta mirata, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione ragionevole su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico. Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo. Un cordiale saluto.

Risposto il: 31 Marzo 2017