otite

Salve, le scrivo urgentemente perchè ho bisogno di un aiuto. Ho 19 anni e ho un'otite media molto dolorosa. Purtroppo vivo da sola a Sesto S Giovanni (MI) perchè sono studentessa universitaria, e quindi mi tocca fare tutto da sola..ieri mi sono recata dal mio nuovo medico per la prima volta qui a Sesto, e mi ha detto che non è otite ma solo un'infiammazione da curare con NIMESULIDE per 6 giorni. Invece ieri sera ho avuto febbre a 37.7 e i dilori sono allucinanti, quindi ho scelto di non fidarmi di quel medico, anche perchè soffro di otite da 19 anni e quindi so meglio di lui che non è solo infiammazione..infatti l'udito si è abbassato (ho l'otite a entrambe le orecchie!!) Cosa potrebbe consigliarmi? Per ora sto prendendo ORAXIM (un antib. che mi prescriveva la mia dott.ssa in Puglia) e poi stanotte ho dovuto assumere TACHIDOL (era l'unico antinfiammatorio che avevo, a parte la dannosa TACHIPIRINA!!) La prego mi aiuti......
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora aggiunga all'oraxim deltacortene 25 mezza cp dopo pranzo per tre gg e metta nelle orecchie tobradex-oto 5 gocce per orecchio per 7 giorni e mi faccia sapere. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 16 Febbraio 2011