Otite catarrale

dopo aver fatto una terapia col klacid 500 per 2 volte al gg per una settimana per sospetto broncopolmonite da prima rx torace. Il mio medico mi ha fatto fare la 2^ rx dopo una settimana e l'esito è il seguente:Al controllo odierno permane accentuazione del disgegno bronco/peri-bronchiale in sede bi-basale di tipo bronchitico/peri-bronchitico, in assenza di franchi addensamenti parenchimali a focolaio in atto. Ili ad aspetto vascolare; nn segni di scompenso del piccolo circolo.Il mio medico dice che il pericolo è passato e mi ha fatto finire la scatola da5capsule di veclam 500 rm. Io sono ancora tutta intasata con orecchio tappato e che quando soffio il naso mi fà male, ma volevo sapere se effettivamente è tutto ok,e che significa esattamente quella descrizione. Nn mi è stato più detto di rifare un'altra lastra anche perchè nel giro di qualche mese ne ho fatte 3, ma volevo sapere un'altro parere, se mi devo preoccupare e se per caso devo fare altre visite tipo dall'otorino. Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Persiste una condizione catarrale a carico delle alte vie respiratorie che potrebbe giovarsi di un ciclo di aerosolterapia. Un valutazione anche ORL gliela consiglio.

Risposto il: 05 Marzo 2012