otite cronica perforata

Buongiorno,all'età di 8 anni ho avuto una otite perforante e purulenta che mi ha lasciato un lieve abbassamento dell'udito (mi ricorderò per sempre quel dolore atroce!) - l'otorino che mi ha vista dice che ormai è cicatrizzata ma devo fare attenzione a non far entrare acqua diretta - il problema attuale è che se faccio telefonate con il cellulare anche con l'auricolare mi fa male l'orecchio e tutto attorno un fastidio incredibile - mi passa dopo diverse ore solo se non uso il telefonino.Io devo telefonare per lavoro e dall'altro orecchio che è sano non riesco a parlare!Cosa succede al mio orecchio?Grazie infinite!
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Paziente se non vi sono complicanze di ordine generale (ipertensione,cardiopatie, diabete, etc) dovrebbe sottoporsi ad un intervento di riparazione della membrana o ricostruzione del timpano per poi optare per una protesizzazione acustica. Diversamente penso sia difficile che possa recuperare, anche se in parte, il suo udito. Con cordialità, Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 13 Luglio 2011