Ho avuto un'ulcera perforata senza dolore 3 anni

Ho avuto un'ulcera perforata senza Dolore 3 anni fa, mi hanno diagnosticato un maltoma, ho fatto eradicazione dell'HB poi Terapia con leukeran ora ho finito anche una terapia di Vaccino monoclonale; macroscopicamente non si vede più ma a livello cellulare sono ancora positivo mi resta la radioterapia o stare cosi sotto controllo? tac midollo eco tutto negativo ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiaro se lei sia stato sottoposto ad intervento chirurgico di gastrectomia. Per quanto riguarda la radioterapia, la scarsa tollerabilità dello stomaco e delle strutture adiacenti ne limita l’uso come modalità singola efficace. Nei casi con malattia non resecabile o residua e nei casi di ripresa locale un probabile successo è attesa dall’uso sequenziale di chemioterapia-radioterapia-chemioterapia. In ogni caso, considerata la rarità del maltoma gastrico, è consigliabile far riferimento a centri ematologici altamente qualificati.
Risposto il: 17 Febbraio 2004