Intossicazione da mercurio

Buongiorno,
Da più di un anno faccio ricoveri, analisi, test, per svariati problemi che ho.
Ipertensione, tachicardie, malesseri, flushing alle orecchie, stanchezza, disturbi del sonno e molti altri.
Nessun esame o medico è stato capace di chiarire cosa avessi, fino a che, cercando di escludere una causa la volta, non siamo arrivati al mercurio...
Ho 9 grosse otturazioni in amalgama che si pensa abbiano rilasciato mercurio nel corso degli ultimi 15 anni, il problema è che non so come fare per accertare la presenza di mercurio nel mio organismo, non so quali analisi fare e a chi rivolgermi.
La mia domanda è: Fate dei test per valutare situazioni del genere per poter capire se queste amalgame possono essere la causa dei miei problemi? So che tocco un tasto dolente della medicina, non tutti ci credono, ma credo valga la pena provare e quindi attendo una risposta.
Grazie
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, sono stati descritti casi di intossicazione da mercurio. La valutazione del metallo nel sangue viene fatta nei laboratori di Igiene a cui lei si può rivolgere. Se lei ha questi sospetti appare opportuno sostituire le amalgame con mercurio con materiali recenti che non contengano il metallo. Cordialità
Risposto il: 01 Febbraio 2008