ovattamento auricolare

sto soffrendo di catarro tubarico da qualche mese.due giorni fa ho fatto l'esame impedenzometrico che e' risultato nei limiti.ma continuo ad avere fastidi di rumori e chiusura delle orecchie soprattutto dopo aver dormito.la terapia consigliata e':fortilase cpr per 10 gg idratarsi molto 2.5 lt al giorno e mangiare caramelle a gomma.la mia domanda consiste:e' possibile che questi fastidi mi passino con questa terapia se non sono passati con aerosol di bendelan e fluimucil.grazie.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentiilissimo Paziente

l'ovattamento auricolare potrebbe essere anche secondario ad una disfunzione delle articolazioni temporomandibolari.

Valuti se recarsi anche dall'ortodontista.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 12 Aprile 2012