Palestra e attività fisica alterano esami del sangue?

Salve, sono un tipo abbastanza sportivo e pratico palestra 3 volte alla settimana e negli altri giorni capita che gioco a calcio. Dalle ultime analisi ho trovato questi valori alterati: CPK, le Transaminasi e la Ferritinemia per il resto i valori sono nella norma. In un centro diagnostico mi hanno detto che dovrebbe essere causato dall’attività Fisica che svolgo. Ho letto su altri siti che potrebbe essere così. Voi cosa ne pensate a riguardo? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

CPK alterato puo' essere legato all'intensa attività fisica... Il resto no

Risposto il: 15 Novembre 2018