Pallina bianca sui testicoli

Salve, qualche giorno fa mentre mi lavavo ho notato sulla pelle dei testicoli (piu precisante nella parte destra e in alto) una piccola pallina bianca, che senza toccarla risulta poco percettibile, ha quasi lo stesso colore della pelle, ma se provo a dilatare la pelle o a mettere un dito dietro questa pallina, lei fuoriesce, sara grande 3-4mm piu o meno, di colore banco e non mi provoca nessun dolore o fastidio.
Volevo chiedervi cosa potrebbe essere?
Dovrei preoccupare perche puo essere qualcosa di grave? Oppure andra via col tempo?
Non so da quando abbia questa cosa perche l'ho notata poco tempo fa.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Per una buona valutazione bisognerebbe fare una visita ambulatoriale e se necessario una ecografia, se il nodulo è sullo scroto e non fa parte del testicolo in genere non dovrebbe destare preoccupazione, però comunque bisogna inquadrare bene il caso con una valutazione ambulatoriale

Risposto il: 21 Febbraio 2024