“Pallina” sotto cicatrice

Per eliminare una borsa residua dopo blefaro inferiore, mi è stato effettuato un accesso diretto, senza scollamento. Questo esattamente un mese fa. Ora dove c’è la cicatrice è gonfio, arrossato, doloroso e al tatto sento come una pallina un po’ dura (proprio sotto la cicatrice) che, con i massaggi si ammorbidisce. Il chirurgo dice di continuare con i massaggi. Ma è normale? A cosa è dovuto? Cosa posso fare oltre ai massaggi? Grazie in anticipo per la gentile risposta.

Risposta del medico
Dr.ssa Emilia Migliano
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Tricologia medica e chirurgica

Mi scusi, ma non ho capito che vuol dire senza scollamento. In ogni caso il chirurgo che l’ha operata è di certo in grado di gestire una complicanza possibile

Risposto il: 07 Novembre 2017